Dove sta andando la storia?! Gli storici hanno lo sguardo rivolto verso il passato. Stampa e Televisioni hanno lo sguardo corto o partitocratico. I politici italiani divorano il futuro, aspergendo balle al corpo elettorale per consolidare il loro potere, la loro ottica non supera la prima elezione utile. Se volete avere il senso della freccia della storia, abbiate la pazienza di spendere un po' di tempo nel valutare i fatti e le opinioni, espresse in questo blog.
Per chi non avesse capito cosa sia l'AUTOSIMILARITÀ, ho posto un rapido e facile video, che illustra in modo intuitivo, il concetto matematico-frattalico:
I cacciabombardieri Mig29 oppure i tank T72 (presenti negli ex paesi Patto di Varsavia, poi entrati nella NATO) forniti all'Ucraina, non sono stati considerati un possibile "casus belli" in quanto A- tali equipaggiamenti erano già noti alle truppe ucraine, B- erano mezzi prevalentemente incompatibili con armamenti & link di comunicazione NATO. Allo stesso mondo C- l'invio di MBT della NATO non sono stati considerati GRAVI possibili "casus belli" (ancorché nel numero massiccio di 80) mancando all'Ucraina un potere aereo, D- quanto i vari mesi necessari per l'addestramento delle reclute ucraine all'uso degli MBT/APC tedeschi, britannici, francesi, americani per i quali era richiesta la conoscenza propedeutica d'inglese o francese, E- oltre alla mancanza di una possente logistica ucraina, e scarsa disponibilità di carburanti per gestire l'enorme eterogeneità di mezzi APC/IFV/MBT inclusi gli assetati Guzzler (più un problema per gli ucraini, che una vera minaccia per i russi, dato che i russi hanno eliminato li M1 Abrams con sciami di droni).
Per chi c'era nella "guerra fredda" o per chi l'ha studiata a scuola, chiedetevi:
Ma quando mai s'ebbe un'escalation di armi e sfiorati scontri diretti così numerosi, per così lungo tempo oltre 3 anni?!
Molto probabilmente l'Evento Guerra in Ucraina 2022 per intensità della crisi, al netto della propaganda e disinformazione di Soros-Teodem spacciata massivamente nell'Infosfera Italiana da tutti i Mass Media italiani, l'Evento Guerra in Ucraina dal 2022 é stato un evento più rischioso, della crisi Missili di Cuba 1962
AFAIR ill tema dell'annessione del Canada agli USA, ne aveva già parlato prof.Stephen Walt + prof.John Mearsheimer in un dibattito pubblico, proprio fatto in Canada nel 2022, in una mega sala pubblica. AFAIR prof.Mearsheimer commentò le frasi di Trump del 2019 su una domanda dal pubblico sullo stesso tema, dicendo che storicamente il tentativo USA di un'annessione del Canada, già ci fu nel 1775 ma agli americani finì male, perché i canadesi/britannici incendiarono Washington nel 1814 . Nel XXI secolo Cina, India, Russia potrebbero infilarsi in questo pericoloso gioco USA sul Canada. Sfortunatamente AFAIK il dibattito pubblico canadese del prof.Stephen Walt + prof.John Mearsheimer é stato rimosso da youtube!
Le nuove dichiarazioni di Trump che riprendono quella del 2019 sembrano un programma di governo, tutto da vedere SE e QUANDO saranno applicate, segnerebbero una mossa difensiva USA, per consolidare il nord America; dimostrano tutte le logiche di scenario di Limits to Growth, confrontare con due podcast della serie "collasso Italia"
al pari della distruzione di ONU (recuperando danaro che é "sputtanato inutilmente")
Più complicato il tema "annessione del Canada da parte degli USA" in cui Cina, India, Russia potrebbero infilarsi. Non é detto che un regime changing in Canada con il blocco delle elezioni (vedi caso ungherese) possa essere sufficiente per tenere sotto la popolazione canadese, dato che una parte della popolazione canadese potrebbe non accettare l'idea di diventare cittadini USA, in questa pericolosa partita politica, potrebbero infilarsi Cina, Russia, India cogliendo una grossa opportunità geopolitica!.