martedì 25 marzo 2025

OSINT/Autosimilarità nella "Strategia RIGENERAZIONE Soros": Quali sono i VERI retropensieri delle "Elite Democratiche Occidentali" e dei Mass Media europei (alleati di Soros)?!


Confrontare con

<< Alcune "cose" sulla Guerra in Ucraina 2022 che i Mass Media italiani non vi diranno MAI!

🎧 << Storia ed Applicazione della Strategia RIGENERAZIONE di Soros 

Per chi non avesse capito cosa sia l'AUTOSIMILARITÀ, ho posto un rapido e facile video, che illustra in modo intuitivo, il concetto matematico-frattalico:


Per chi NON avesse capito i possibili "casus belli" della directory di fatti (che ho esteso in modo campionario con criterio cronologico) ho pensato di riordinare gli stessi eventi, per renderli più visibili ai meno esperti;

Nota Bene
I cacciabombardieri Mig29 oppure i tank T72 (presenti negli ex paesi Patto di Varsavia, poi entrati nella NATO) forniti all'Ucraina, non sono stati considerati un possibile "casus belli" in quanto A- tali equipaggiamenti erano già noti alle truppe ucraine, B- erano mezzi prevalentemente incompatibili con armamenti & link di comunicazione NATO. Allo stesso mondo C- l'invio di MBT della NATO non sono stati considerati GRAVI possibili "casus belli" (ancorché nel numero massiccio di 80) mancando all'Ucraina un potere aereo, D- quanto i vari mesi necessari per l'addestramento delle reclute ucraine all'uso degli MBT/APC tedeschi, britannici, francesi, americani per i quali era richiesta la conoscenza propedeutica d'inglese o francese, E- oltre alla mancanza di una possente logistica ucraina, e scarsa disponibilità di carburanti per gestire l'enorme eterogeneità di mezzi APC/IFV/MBT inclusi gli assetati Guzzler (più un problema per gli ucraini, che una vera minaccia per i russi, dato che i russi hanno eliminato li M1 Abrams con sciami di droni).
  1. 20/2/2023 ElPais: 155mm howitzers: The NATO weapon proving crucial to Ukraine’s defense
  2. 17/3/2023 EuroNews: Poland and Slovakia become first NATO countries sending MiG-29 jets to Ukraine
  3. MilitaryWatch: Ukraine Receives Large Batch of T-72 Tanks From Poland
  4. 25/1/2023 Politico.eu: European allies will send about 80 Leopard 2 tanks to Ukraine, Germany says
  5. 10/2/2024 NationaInterest: 200 M777 Howitzer are the Artillery Kings of the Battlefield in Ukraine
  6. 26/4/2024 Telegraph: Ukraine withdraws M1 Abrams tanks from front line for russian massive drone attacks
  7. 13/6/2024 Forbes: Newest USA aid package includes +200 M113 APC for Ukraine
  8. 7/8/2024 BusinessInsider: See inside the USA APC Bradleys that Ukrainian troops are using to shred Russian armor
  9. 17/10/2024 MilitaryWatching: After HEAVY losses of Ukrainian Abrams tanks, Australia pledges +49 more as Aid
  10. 13/12/2024 Defence.au: Ukrainian engineers boost the M113 APC with advanced Firepower
  11. 27/1/2025 ArmyRecognition: Ukraine may have received first French-made VAB Mk3 6x6 IFV for testing
  12. 9/3/2025 BusinessInsider: Ukraine already had an Abrams tank problem. Now, it's only going to get worse
  13. 31/3/2025 ArmyRecognition: Ukraine deploys first Bohdana-B 155mm towed howitzer as a new step toward full artillery modernization
Per chi c'era nella "guerra fredda" o per chi l'ha studiata a scuola, chiedetevi: 

Ma quando mai s'ebbe un'escalation di armi e sfiorati scontri diretti così numerosi, per così lungo tempo oltre 3 anni?! 

Molto probabilmente l'Evento Guerra in Ucraina 2022 per intensità della crisi, al netto della propaganda e disinformazione di Soros-Teodem spacciata massivamente nell'Infosfera Italiana da tutti i Mass Media italiani, l'Evento Guerra in Ucraina dal 2022 é stato un evento più rischioso, della crisi Missili di Cuba 1962

giovedì 9 gennaio 2025

Le logiche di collasso di "Limits to Growth" dominano la politica USA (ma questo già lo si sapeva da tempo)

 ▶ 17/8/2019 AGI: Perché Trump vuole comprare la Groenlandia

AFAIR ill tema dell'annessione del Canada agli USA, ne aveva già parlato prof.Stephen Walt + prof.John Mearsheimer in un dibattito pubblico, proprio fatto in Canada nel 2022, in una mega sala pubblica. AFAIR prof.Mearsheimer commentò le frasi di Trump del 2019 su una domanda dal pubblico sullo stesso tema, dicendo che storicamente il tentativo USA di un'annessione del Canada, già ci fu nel 1775 ma agli americani finì male, perché i canadesi/britannici incendiarono Washington nel 1814 . Nel XXI secolo Cina, India, Russia potrebbero infilarsi in questo pericoloso gioco USA sul Canada. Sfortunatamente AFAIK il dibattito pubblico canadese del prof.Stephen Walt + prof.John Mearsheimer é stato rimosso da youtube!

18/12/2024 ANSA: Trump, Il Canada 51esimo Stato Usa, è una grande idea!

7/1/2025 EEMews: Trump wants Greenland

▶ 7/1/2025 NBC: Trump suggests he could use military force to acquire Panama Canal and Greenland and 'economic force' to annex Canada

Le nuove dichiarazioni di Trump che riprendono quella del 2019 sembrano un programma di governo, tutto da vedere SE e QUANDO saranno applicate, segnerebbero una mossa difensiva USA, per consolidare il nord America; dimostrano tutte le logiche di scenario di Limits to Growth, confrontare con due podcast della serie "collasso Italia"

📌 Piano Mattei 'STO CAZZO!

📌 Esiste un futuro di prosperità per l'Italia nel XXI secolo?!

IMHO

  1. La presa di Panama 
  2. e della Groenlandia (la II° più grande riserva d'acqua dolce) potrebbero essere azioni molto facili e rapide da implementare,
  3.  al pari della distruzione di ONU (recuperando danaro che é "sputtanato inutilmente")
  4. Più complicato il tema "annessione del Canada da parte degli USA" in cui Cina, India, Russia potrebbero infilarsi. Non é detto che un regime changing in Canada con il blocco delle elezioni (vedi caso ungherese) possa essere sufficiente per tenere sotto la popolazione canadese, dato che una parte della popolazione canadese potrebbe non accettare l'idea di diventare cittadini USA, in questa pericolosa partita politica, potrebbero infilarsi Cina, Russia, India cogliendo una grossa opportunità geopolitica!.

/IMHO

Th: Le logiche di collasso di "Limits to Growth" dominano la strategia USA di lungo periodo (ma questo già lo si sapeva da tempo)